Prime immagini ufficiali della Polestar 2, la nuova anti-Tesla di Volvo

Prime immagini ufficiali della Polestar 2, la nuova anti-Tesla di Volvo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre l'Europa aspetta di vedere nelle concessionarie, disponibile all'acquisto, la Polestar 1, il marchio elettrico di Volvo ha pubblicato sul web un'immagine teaser della Polestar 2, coupé quattro porte pronta a raccogliere l'eredità del primo modello.

A oggi i dettagli a proposito della vettura sono ancora scarsi, sappiamo però - per stessa ammissione della compagnia - che sarà una fastback quattro porte, il primo veicolo a vantare la nuova tecnologia human-machine interface creata da Google - che altri non è che una variante di Google Assistant sviluppata appositamente per le auto.

Certo non si tratta di una novità assoluta, visto che lo stesso permettono di fare gli attuali sistemi di infotainment di BMW e Mercedes, la Polestar 2 dunque dovrà puntare anche su altro, come il prezzo ad esempio. L'azienda ha dichiarato che il costo di lancio sarà nello stesso range dell'attuale Tesla Model 3, che negli USA parte adesso da 35.950 dollari; in Italia la vettura di Elon Musk arriverà nei primi mesi del 2019 in versione Long Range Dual Motor da 59.600 euro e Performance da 70.700 euro.

La Polestar 2 si potrà acquistare anche secondo la formula Care by Volvo, più dettagli però arriveranno nelle prossime settimane, quando l'auto sarà presentata ufficialmente. La sua autonomia dovrebbe attestarsi attorno ai 480 km, mentre la potenza dovrebbe superare di poco i 400 CV.

PolestarPolestarPolestar