Prime immagini-spia della Peugeot 2008, che avrà un modello 100% elettrico

Prime immagini-spia della Peugeot 2008, che avrà un modello 100% elettrico
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono online le prime foto-spia del nuovo Peugeot 2008, scovato durante un test in condizioni alquanto estreme. Nonostante gli adesivi camouflage, si nota la somiglianza con il fratello maggiore, il 3008, dal quale sembra aver preso molto spunto esteticamente.

L'auto sembra essere più lunga del modello attuale, per via della nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con Dongfeng, partner cinese del gruppo PSA. Di conseguenza, lo spazio interno dovrebbe aumentare, mentre l'abitacolo adotterà alcune innovazioni di natura tecnologica ed estetica già visti sul 3008.

Presente infatti una nuova versione dell'iCockpit, con un volante leggermente più piccolo e una nuova console centrale. Il cambiamento più grande riguarderà però la già annunciata versione 100% elettrica, aggiunta alla line-up per la prima volta, che sarà lanciata presumibilmente nel 2020.

Per quanto riguarda le performance, non ci sono ancora molte notizie a riguardo, se non il fatto che le versioni a benzina dovrebbero usare i motori turbo a tre cilindri della gamma Puretech in diverse combinazioni di potenza.

Nonostante la diminuzione delle vendite, è prevista anche una versione diesel. Ulteriori dettagli dovrebbero essere svelati quando si avvicinerà il full reveal ufficiale della vettura che, secondo i bene informati, è prevista durante il motor show di Francoforte, il prossimo mese di Settembre.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1
PeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeotPeugeot