Prime foto ufficiali per gli interni della nuova Renault Clio

Prime foto ufficiali per gli interni della nuova Renault Clio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il breve teaser della scorsa settimana, la casa automobilistica francese sembra ormai pronta a rivelare nel dettaglio la nuova generazione di Renault Clio. Per il momento sono state diffuse le prime foto ufficiali degli interni della nuova vettura, che ne mostrano alcune importanti caratteristiche.

Già a prima vista ci sono importanti differenze rispetto ai modelli precedenti, con una cura per il design più accentuata e tecnologie più avanzate. In foto viene mostrata una versione di fascia alta che monta un display touch screen verticale che controlla il sistema di infotainment e domina la console centrale, che il costruttore ha definito come "il più grande schermo nel suo segmento".

Sotto il tablet trovano posto diversi tasti "fisici" per funzioni come il riscaldamento dei sedili, i sensori di parcheggio, la chiusura delle porte ed altre feature che saranno disponibili anche in un un nuovo strumento totalmente digitale e dal layout personalizzabile.

Altri pulsanti si trovano a sinistra del volante e riguarderanno presumibilmente i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. I materiali, sempre stando a Renault, saranno di alta qualità con una copertura morbida sulla dashboard, sui pannelli delle porte e su tutta la cornice della console centrale.

La casa francese insomma sembra stia prestando particolare attenzione alla nuova gamma di Clio, che resta l'auto più venduta del suo segmento in Europa e una delle vetture di maggior successo commerciale in generale.

Nuove informazioni sulla prossima generazione della serie, saranno svelate già domani, 29 gennaio, per cui restate "sintonizzati" sulle nostre pagine per saperne di più.

RenaultRenaultRenaultRenaultRenaultRenault