Prime foto ufficiali del crossover elettrico Ford ispirato alla Mustang

Prime foto ufficiali del crossover elettrico Ford ispirato alla Mustang
di

Ormai non è più un segreto: Ford sta costruendo un crossover elettrico ispirato all'iconica Mustang. Quello che per qualcuno è un vero e proprio sacrilegio, per altri è l'occasione di avere fra le mani una EV dal carattere forte, che oggi possiamo ammirare nella prima foto ufficiale.

I fantasiosi render delle settimane scorse non hanno dunque trovato fondamento nella realtà. Seppur in livrea camouflage, si può vedere come Ford abbia optato per linee possenti e una larga griglia frontale, che ricordano effettivamente poco del design classico della Mustang. Per sottolineare le capacità no limits della vettura, Ford ha deciso di scattare queste prime fotografie direttamente sulla neve, dove il crossover sembra muoversi senza grossi sforzi.

Dobbiamo infatti aspettarci un'auto All Terrain, adatta a qualsiasi tracciato, con un'autonomia stimata in circa 480 km con una singola carica - dati in ogni caso da confermare, anche rispetto allo standard WLTP europeo. Senza troppi segreti, Ford ha dichiarato di voler portare sul mercato un diretto rivale della Tesla Model Y, il nuovo crossover di Elon Musk ispirato per buona parte dalla Model 3 - in arrivo nei prossimi anni. Quando vedremo invece questo crossover Ford? Arriverà negli show-room nell'autunno del 2020, bisogna dunque aspettare almeno un altro anno.

Ford MustangFord MustangFord MustangFord Mustang