Prime foto spia della mostruosa Lamborghini Huracan STO

Prime foto spia della mostruosa Lamborghini Huracan STO
di

Dopo la presentazione della Lamborghini Sian e in attesa dell'Urus ST-X, la casa del toro potrebbe regalare ai suoi appassionati la nuova Lamborghini Huracan STO - là dove STO significa Super Trofeo Omologato.

Una vettura stradale che quasi certamente vedremo in questo 2020, magari nel famoso evento Lamborghini separato dal Salone di Ginevra 2020 già annunciato, ma di cui ancora non sappiamo nulla di ufficiale. Su Instagram però qualcuno ha pubblicato delle foto spia molto interessanti, che potrebbero ritrarre proprio il nuovo mostro italiano. Pubblicati da "allanlambo", gli scatti mostrano innanzitutto uno spoiler posteriore enorme, da pista, con tanto di presa d'aria sul tetto ispirata alla Huracan Super Trofeo da competizione.

Un autentico mostro incollato all'asfalto, dobbiamo immaginare con la solita trazione integrale di Lamborghini e motore V10 da 640 CV. La casa nostrana starebbe anche pensando a una cura dimagrante di ben 150 kg, portando così la nuova Huracan STO a 1.272 kg a secco - mantenendola così 117 kg in meno rispetto alla già leggera Huracan Evo Coupé RWD. Con questa STO Lamborghini potrebbe dunque fare il percorso inverso rispetto alla Aventador da 830 CV della Squadra Corse - che ha preso una vettura stradale e l'ha resa un animale da pista. Nulla di tutto questo in ogni caso è ufficiale, tocca pazientare ancora.