Prima immagine ufficiale della coupé Italdesign in arrivo a Ginevra

Prima immagine ufficiale della coupé Italdesign in arrivo a Ginevra
di

Il prossimo 5 marzo, alle ore 14:30, Italdesign presenterà al mondo la sua nuova coupé, all'interno ovviamente del Salone di Ginevra, aperto al pubblico dal 7 al 17 marzo.

In attesa dell'evento, la società del gruppo Lamborghini ha pubblicato la prima immagine ufficiale, che mostra in modo abbastanza chiaro il design della potente vettura. Più che una supercar vera e propria, mescola dettagli della tradizione tedesca a linee viste di recente sulle auto Tesla, pur presentando rigorosamente tre sole porte. La lunga portiera è forse l'elemento più iconico, poiché copre quasi tutta la distanza fra i due assi. Aprendola, si accede a una classica conformazione 2+2 sedili, da pura Grand Tourer, leggermente meno aggressiva della supercar Zerouno.

Ancora avvolta nel mistero l'alimentazione del veicolo, anche se sono due le strade più probabili: la prima prevede una soluzione ibrida plug-in, con doppio motore benzina ed elettrico, la seconda invece parla di un'auto 100% elettrica - e sarà molto interessante vedere in questo caso quanta autonomia riuscirà a garantire. Di certo, essendo parte del Gruppo Volkswagen, dobbiamo aspettarci una qualità dei materiali eccelsa e un'ingegnerizzazione di alto livello, del resto la sorella Zerouno condivideva il medesimo pianale della Lamborghini Huràcan e molti dettagli della Audi R8. Ora non resta che attendere ancora qualche giorno per vedere l'auto completa.

Quanto è interessante?
3
Prima immagine ufficiale della coupé Italdesign in arrivo a Ginevra