Il prezzo della nuova Ferrari SF90 Stradale vicino ai 550.000 euro?

Il prezzo della nuova Ferrari SF90 Stradale vicino ai 550.000 euro?
di

Dalla sera della sua presentazione, gli appassionati di motori non fanno altro che parlare di lei, della nuova Ferrari SF90 Stradale che arriverà sul mercato con motore V8 Turbo e ben tre propulsori elettrici. Della vettura conosciamo già i dati tecnici ma quale sarà il suo prezzo al pubblico?

Nelle ultime settimane molti rumor apparsi sul web si sono poi rivelati esatti, pensiamo al nome (uscito poche ore prima della presentazione) o al numero di motori elettrici, chi invece ha detto che il prezzo sarebbe stato vicino al milione di euro potrebbe aver preso una cantonata. Sembra invece si andrà su una cifra quasi dimezzata: 550.000 euro.

Una cifra destinata a richiamare sicuramente molta più attenzione, con la SF90 Stradale che risulta sì costosa ma allo stesso tempo anche più "raggiungibile" e competitiva. L'auto, la più "cara" del listino Ferrari di serie, dovrà comunque vedersela con una concorrenza quantomai agguerrita, pensiamo alla Lamborghini Aventador S, che costa circa 200.000 euro in meno, alla best seller McLaren 720S che costa praticamente la metà, ma soprattutto alla nuova Tesla Roadster, che nonostante la sua ultra potenza dovrebbe costare al pubblico 250.000 dollari.

Riuscirà la Ferrari SF90 Stradale, che comunque ha un suo carattere ben preciso e porta cucito addosso il cavallino rampante, a ritagliarsi una larga fetta di pubblico premium?