Il prezzo della guida autonoma di Tesla sta per aumentare di molto

Il prezzo della guida autonoma di Tesla sta per aumentare di molto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Attualmente al momento dell'acquisto di una qualsiasi Tesla è possibile prenotare la guida completamente autonoma di Tesla, in attesa che l'opzione venga sbloccata con un aggiornamento di Autopilot. Elon Musk ha dichiarato che il prezzo di questo pacchetto sta per aumentare "in modo sostanzioso" a partire dal primo maggio.

Non soltanto ci troveremo di fronte ad un incremento del prezzo, che oggi è fissato a 5.000$ se si effettua il pre-order, e a 7.000$ se decide di sbloccare la guida completamente autonoma al momento della release, ma il prezzo è destinato ad aumentare ancora.

"Per piacere, prendete nota che il prezzo del pacchetto per la guida completamente autonoma di Tesla aumenterà sostanzialmente nel tempo", si legge in un tweet di Elon Musk scritto lo scorso 13 Aprile.

Possiamo anche già farci un'idea del primo aumento: "Parliamo di qualche migliaia di dollari? Qualcosa tipo +3000$"? , ha chiesto un utente. Pronta la risposta del patron di Tesla: "Sì, qualcosa del genere".

Il prossimo 22 Aprile Tesla dovrebbe mostrare il funzionamento della guida completamente autonoma durante un evento dedicato agli investitori.

Il fatto di poter rendere acquistabile in anticipo un'opzione di cui non si conosce ancora la natura —né tanto meno quando e se sarà mai sbloccata— è stato oggetto di pesanti critiche in passato.

Quanto è interessante?
1