I prezzi ufficiali di tutti i possibili allestimenti della Corvette C8

I prezzi ufficiali di tutti i possibili allestimenti della Corvette C8
di

È trapelata online una brochure ufficiale di General Motors con i prezzi ufficiali di tutti gli allestimenti della nuova supercar a motore centrale, la Corvette C8. Il prezzo sotto i 60.000$, per una macchina che fa da 0 a 100 in meno di 3 secondi, è confermato.

Prima era emerso insistentemente nei vari rumor che avevano accompagnato i mesi di attesa prima della presentazione ufficiale dello scorso luglio. Inutile dire che all'epoca furono bollati dai più come mera fantascienza. Poi era arrivata la promessa direttamente da General Motors, con il Presidente che aveva spiegato durante un'intervista come erano riusciti a tenere così basso il prezzo: economia di scala.

Ma ora ci siamo, è tutto vero. La Corvette C8 parte da 59.995$ per il modello 1LT che include di serie gli interni in pelle mulan, telecamera posteriore, display da 8 e 12 pollici, e schienali GT1 con otto impostazioni di reclinazione. La LT1 arriva anche con treno gomme Michelin per tutte le stagioni, specchietti riscaldabili dual-power, e sound system Bose da 10 speaker. È anche il modello più leggero.

Il 2LT costerà 67.295$ ed include un display a colori, possibilità di regolare il cuscino lombare, sedili riscaldati e ventilati, volante riscaldabile, audio system Bose da 14 speaker, navigatore, performance data recorder, universal home remote, telecamera posteriore, sedile conducente e passeggero con memory, telecamera frontale, avviso di ostacoli nell'angolo cieco e sistemi anti-furto avanzati.

Si sale quindi a 71.945$ per la 3LT, che include tutti gli optional delle 1LT e 2LT più altre chicche tra cui i sedili GT2 in pelle Napa, alcuni dettagli degli interni in fibra di carbonio e pannelli delle portiere, sempre in pelle Napa.

Aggiungendo 5.000$ si può aggiungere il pacchetto Z51 Performance, che prevede sistema di scarico e sospensioni da gara, differenziale elettronico a slittamento limitato, splitter, spoiler posteriori e rotori dei freni a disco più grandi sia nelle ruote posteriori che in quelle anteriori. Oltre che ruote Michelin pilot sport 4s, e un sistema di raffreddamento migliorato. In altre parole, tutto quello che serve per portare la Corvette C8 su pista.

In altre parole, con 77.000$ ci si porta a casa una super sportiva che fa da 0 a 100 in meno di 3 secondi. Non esiste nient'altro del genere nel mercato dell'automobile. Ford ha fatto un miracolo.

Quanto è interessante?
1
I prezzi ufficiali di tutti i possibili allestimenti della Corvette C8