Il presidente PSA Carlos Tavares si schianta alla 24 Ore Adac Total, il filmato

Il presidente PSA Carlos Tavares si schianta alla 24 Ore Adac Total, il filmato
di

Carlos Tavares è probabilmente il manager automotive più cool del mondo dopo Elon Musk. Oltre a essere presidente del gruppo PSA, prossimo a prendere un ruolo di rilievo in Stellantis, Tavares è anche un noto appassionato di gare endurance, le più complesse dal punto di vista fisico e meccanico.

Alla 24 Ore Adac Total però è avvenuto un pessimo incidente... Il presidente PSA era a bordo di una Opel Astra preparata per l’occasione, a circa tre ore dal termine della gara però proprio Tavares ha preso male le distanze e urtato una Porsche prima, le barriere protettive a bordo pista poi - carambolando pericolosamente da una parte all’altra della carreggiata.

Fortunatamente il manager non ha riportato ferite significative o traumi gravi, lo stesso vale per i restanti membri dell’equipaggio, ovvero il direttore di Peugeot Jean-Philippe Imparato, Herbie Schmidt, il capo di Peugeot Sport François Wales. L’incidente è stato ripreso dalle telecamere ufficiali della 24 Ore Adac Total, il cui account Twitter ha poi pubblicato il filmato. A giudicare dalle immagini apparse sul social dei cinguettii, visto il traffico che c’era in quel tratto di pista l’Astra del presidente Tavares è stata fortunata a non esser colpita da altre vetture, i danni sarebbero potuti esser decisamente peggiori.

Quanto è interessante?
1