1
Speciale Lifestyle
Tra cinema e letteratura, i migliori 5 film dai romanzi di Stephen King

Mentre la FIA aggiunge nuove regole alla Formula 1 per il 2023, tra cui l’obbligo della Helmet Cam e l’aumento delle Sprint Race, allo Yacht Club di Monaco la terza generazione di Formula E è stata ufficialmente presentata al pubblico dalla Fédération Internationale de l'Automobile (FIA).
La Gen3 anticipata lo scorso marzo è la prima auto da corsa al mondo progettata e ottimizzata specificamente per le corse su strada e debutterà nella Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Sviluppata da ingegneri ed esperti di sostenibilità della FIA e della Formula E, la Gen3 si distingue per le alte prestazioni, l’efficienza e la sostenibilità. Il lancio della Gen3 vuole spingere l'ingegneria del software come nuovo campo di battaglia per l'innovazione e la competizione negli sport motoristici.
Le innovazioni di design, ingegneria e produzione per l'auto da corsa Gen3 includono le seguenti caratteristiche:
Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA ha dichiarato: "Sia tecnologicamente che dal punto di vista ambientale, la Gen3 stabilisce nuovi standard nel motorsport mondiale. La FIA e i team di sviluppo della Formula E hanno fatto un lavoro superbo e li ringrazio per il loro duro lavoro su questo progetto. Sono lieto di vedere così tanti produttori leader già firmatari per la prossima era del campionato e attendere il debutto competitivo di Gen3 nella Stagione 9 con grande anticipo."
Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E, ha concluso come segue: “La Gen3 rappresenta l'ambiziosa terza era del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Con ogni generazione di auto da corsa ci spingiamo oltre i confini delle possibilità nella tecnologia EV e la Gen3 è il nostro progetto più ambizioso fino ad oggi. Gli occhi del mondo sono sul Principato per il Monaco E-Prix e siamo orgogliosi di rivelare nella casa storica del motorsport quest'auto prodotta in due anni. I miei ringraziamenti vanno al grande team dietro di esso, a Formula E e alla FIA - il futuro di tutte le corse elettriche è luminoso".
Altri contenuti per Formula E
Contenuti più Letti