Presentata la Nobe 100, l'auto elettrica che si può appendere al muro

Presentata la Nobe 100, l'auto elettrica che si può appendere al muro
di

La stravagante Nobe 100 arriva da una casa automobilistica estone e porta in dote tante caratteristiche distintive. Costerà 29.000$ e la peculiarità più vistosa sarà quella di poterla addirittura parcheggiare a muro. Questa feature potrebbe evitarvi tante rogne dovute al posto auto, come accaduto nelle Filippine.

Il peso è di 600 kg e grazie a esso raggiunge un'autonomia di 210 km nella versione base con pacco batterie da 21 kWh. La versione ad autonomia maggiorata garantisce 260 km di autonomia grazie al pacco batterie da 25 kWh. Questa versione ha a disposizione un motore per ogni ruota, in modo tale da raggiungere i 72 kW di potenza, contro i 54 kW della versione base. L'estetica del veicolo ha un look rétro e ricorda molto il design di alcuni modelli a tre ruote prodotti negli anni settanta, come potete notare dalle foto in calce.

Nobe afferma che la Nobe 100 sarà la prima auto elettrica a essere facilmente aggiornabile, sia lato hardware che software. Nella loro campagna Indiegogo hanno infatti affermato: "Renderemo facile per voi aggiornare le batterie, il motore e l'elettronica di pari passo con l'avanzare della tecnologia, significa che il vostro veicolo resterà all'avanguardia per tutta la sua lunghissima vita." Inoltre: "Renderemo possibile per voi anche effettuare aggiornamenti hardware. Sia che si tratti di usura, danni esterni o semplicemente il desiderio di cambiare il colore, potrete cambiare i pannelli esterni completamente e sostituire i vecchi insieme a noi."

Nobe sta cercando di portarla sul mercato entro il 2021 e venderà le sue prime 10 unità per 29.000$ tramite Indiegogo. Se amate i veicoli strambi e "fuori serie" non perdetevi la futuristica moto elettrica Curtiss Hades.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto