Preferite la Tesla Model S o la Porsche Taycan? Il sondaggio di Autolist

Preferite la Tesla Model S o la Porsche Taycan? Il sondaggio di Autolist
di

Oggi 4 settembre è il giorno del reveal ufficiale della nuova Porsche Taycan, sportiva tedesca completamente elettrica che sarà poi mostrata al Salone di Francoforte. Nonostante l'attesa degli appassionati, che hanno già ordinato 30.000 Taycan a scatola vuota, Autolist ha creato un sondaggio: preferite la Taycan o la Tesla Model S?

Su un campione di 1.500 persone appassionate di automobili, il 45% ha optato per la Tesla Model S, la Porsche Taycan invece si è fermata al 33%, mentre un 22% si è dichiarato non sicuro della scelta. Autolist ha anche chiesto il motivo della preferenza, per rendere il sondaggio ancor più dettagliato.

Perché dunque la gente sceglie la Tesla Model S? Innanzitutto per la reputazione che il brand Tesla ha ormai in tutto il mondo, in secondo luogo per le performance, seguono poi a ruota il design esterno, la rete di Supercharger, l'efficienza dell'auto e la fiducia che Tesla ispira maggiormente rispetto ad altre EV del mercato.

Chi invece ha scelto Porsche ha detto di averla preferita per il prestigio del marchio Porsche, per le performance e per il design. Certo la partita è ancora aperta, poiché non conosciamo ancora le caratteristiche ufficiali della Taycan, che arriveranno proprio oggi in giornata, stay tuned.

Preferite la Tesla Model S o la Porsche Taycan? Il sondaggio di Autolist