Possiede una Ford Model-T da 70 anni: la storia di un 87enne canadese

Possiede una Ford Model-T da 70 anni: la storia di un 87enne canadese
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ogni quanti anni cambiate auto, più o meno? Il signore 87enne di questo articolo non fa decisamente testo, visto che possiede e guida la stessa auto da 70 anni. Parliamo del resto di una splendida Ford Model T del 1927.

Randall Pitman, questo il nome dell'uomo residente a South Ohio, Nova Scotia, si è appassionato ai motori fin dalla tenera età, lavorando per 10 centesimi l'ora e arrivando a guadagnare 50 dollari proprio per acquistare la sua prima vettura. Il pick-up Ford Model T che ormai il signore detiene da 70 anni è stato acquistato a un'asta, dopo una battaglia all'ultimo dollaro.

"Ho proposto 45 dollari per avere l'auto" ha raccontato Pitman, "un'offerta accolta positivamente dal battitore che ha urlato '45! Chi arriva a 50?' Io stupidamente ho rilanciato da solo a 47,50 e il battitore ha urlato 'Venduta'". A oggi questa vecchia perla ancora cammina, nonostante non abbia né frecce direzionali, né cinture, figurarsi l'aria condizionata.

Ciliegina sulla torta, per guidarla bisogna essere non poco skillati, poiché i pedali sono talmente antiquati che presentano il freno a destra, l'acceleratore a sinistra. Certo non è stata l'unica auto dell'uomo, che negli anni '60 ha acquistato una seconda Model T (sempre del 1927) per rimetterla a nuovo. Terreste un'auto per 70 anni? Questa signora del resto ha tenuto il suo Maggiolino per oltre 50 anni...