Porsche, un vinile da collezione creato con i pneumatici originali della 919 Hybrid

di

Porsche ha creato un incredibile oggetto da collezione: i pneumatici originali della 919 Hybrid che ha vinto la Le Mans 24 Ore nel 2017 sono stati fatti a pezzi, triturati, e trasformati in 200 vinili in edizione limitatissima. Contengono 24 storie con i retroscena, e i fatti meno noti, dietro alla storica vittoria del Team Porsche.

Una encomiabile serie di traguardi e vittorie, ben diciannove, che hanno portato Porsche nell'olimpo della storia della corsa Le Mans. Porsche ha detto che per il momento non correrà più alla 24 Ore, ma ha deciso di celebrare la sua storia di successi con un oggetto fenomenale, a dir poco unico nel suo genere.

I pneumatici originali della 919 Hybrid usati su circuito durante la 24 Ore Le Mans del 2017 sono stati trasformati in duecento vinili da collezione, di cui solo 24 per il grande pubblico: tra cinque giorni, il 24 febbraio, ci sarà un'asta a cui potete partecipare seguendo il link in fonte. I soldi ottenuti dalle vendite dei 24 vinili andranno alla fondazione Loisirs Pluriel.

Un lato presenta una superficie ruvida, che restituisce il feed che ci si aspetta accarezzando le gomme di una vettura che ha corso su pista portandosi a casa una storica vittoria, quelli della 919 Hybrid. L'altro lato contiene 24 tracce, con 24 racconti sui retroscena dietro alla storica vittoria. 24 minuti che racchiudono il trionfo di Porsche alla 24 Ore Le Mans del 2017, e non solo.

Tra le personalità che hanno prestato la loro voce e i loro ricordi per l'iniziativa, Wolfang Porsche, Chad McQueen e Hans-Joachim Stuck.

I 24 minuti di registrato sono comunque disponibili a tutti gli appassionati per l'ascolto, trovate la registrazione sempre nel link in fonte.

Porsche, un vinile da collezione creato con i pneumatici originali della 919 Hybrid