di

La Porsche Taycan rappresenta una splendida novità nel panorama europeo attuale: è infatti la prima sportiva di lusso del vecchio continente a competere alla pari con Tesla a livello tecnologico. Anzi sugli 800V della sua batteria è anche in anticipo rispetto al colosso americano, oggi però si parla di un nuovo record sul giro, non di industria.

La Taycan Turbo S, la più potente della gamma, avrà anche deluso l'EPA americana in merito alla sua autonomia, appena 309 km con una carica completa, sul piano delle prestazioni però ha tanto, tantissimo da dire. La notizia di oggi è che la sportiva tedesca 100% elettrica ha girato in 1:17.6 sul circuito di test di Top Gear, guidata dal "pilota misterioso" Stig.

La seconda notizia è che si tratta di un tempo migliore (di quasi un secondo buono) di quello ottenuto con la Bugatti Veyron sullo stesso tracciato, è inoltre lo stesso tempo fatto segnare dalla Koenigsegg CCX. Parliamo dunque di alti, altissimi livelli, nonostante la natura elettrica della vettura e dunque una pesante batteria da 93,4 kWh. Probabilmente gli ingegneri Porsche dovranno lavorare sull'efficienza a regimi medio-bassi, se acquistate una Taycan Turbo S per le prestazioni però andate a colpo sicuro - con una potenza nominale di 750 CV e 1.049 Nm di coppia istantanea.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2