La Porsche Taycan Turbo S arriva su Gran Turismo Sport

di

Non è passato nemmeno un mese dal debutto della Taycan Turbo S, eppure questa incredibile sportiva elettrica è già pronta ad entrare a gamba tesa nel mondo dei racing game. La Porsche Taycan Turbo S sarà guidabile all'interno dei circuiti di Gran Turismo Sport. Un nuovo update la renderà disponibile molto presto.

Parliamo della versione più potente dell'elettrica di Porsche. La Taycan Turbo S da 750 cavalli di potenza, con Launch Control e overboost. La velocità di picco è di 260 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 semplicemente impressionante: 2,6 secondi, meglio di alcune delle hypercar più quotate.

Altro motivo di vanto della Taycan è la tensione di 800 volt, contro i normali 400. È il motivo per cui la ricarica da 5 a 80% ci mette 22,5 minuti.

Ora, il suo prezzo è semplicemente proibitivo, dato che il prezzo di listino è di 185.000$. La buona notizia è che grazie ad una partnership tra Porsche e Polyphony Digital sarà comunque possibile provare in piccolo cosa significa domare così tanta potenza elettrica.

Gran Turismo Sport è un'esclusiva Playstation 4, ed è arrivato sul mercato ad ottobre del 2017. Il gioco, prova ne è questa aggiunta, è ancora ampiamente supportato e, con oltre 7.5 milioni di copie vendute, ha una community di tutto rispetto.