Porsche Taycan Turbo battuta in pista dalla Tesla Model 3

Porsche Taycan Turbo battuta in pista dalla Tesla Model 3
di

E' innegabile il fatto che la Porsche Taycan Tubo sia un'ottima vettura in pista. La vettura elettrica della casa automobilistica tedesca è stata rifinita sul Nürburgring, e questo dovrebbe rappresentare un suggerimento importante.

Proprio per questo motivo è molto sorprendente il fatto che la Taycan Turbo S sia stata battuta da un avversario molto più economico e sottostimato a livello prestazionale: la Tesla Model 3 in variante Performance.

Un sito motoristico cinese, Dongchedi, ha di recente condotto un test di 24 ore sulla Porsche Taycan Turbo, provando a tirarne fuori tutti i dati possibili e comparandola alla berlina elettrica californiana con Track Package. L'agenzia di news ha svolto tre test principali con la Taycan Turbo, che tra l'altro includevano anche una drag race, un test di resistenza in paragone con una Model S e un time attack contro la Model 3 Performance.

Al momento la Porsche è una delle vetture più costose del mercato cinese, con un prezzo di poco inferiore ai 200.000 euro, e risulta essere quindi tre volte più cara della Model 3 Performance (che in Cina ha un prezzo molto alto), la quale però andrà a ridurre le pretese quando la Giga Shanghai andrà a sfornarne centinaia di migliaia di esemplari localmente.

A ogni modo, come fatto notare dal sito motoristico, la Taycan Turbo ha fatto veramente bene. I piloti professionisti assegnategli l'hanno lodata per le sue doti dinamiche, le quali incarnano il meglio che Porsche possa offrire. Andando a vedere i numeri bisogna però dire che anche in drag race è stata battuta da una elettrica californiana sul quarto di miglio: 10,99 secondi contro i 10,56 della Model S Performance.

Per chiudere restando nei pressi di Stoccarda, le vendite fatte registrare da Porsche durante la prima metà del 2020 sono state sorprendenti, e hanno dato come risultato un inaspettatissimo segno positivo: a trainare il tutto ci ha pensato la nuova generazione di 911. Infine dobbiamo segnalare una nuova soluzione del produttore per aumentare i cavalli delle proprie auto: eccola spiegata.

FONTE: teslarati
Quanto è interessante?
1