La Porsche Taycan ha superato i 30.000 preordini, più della ID.3

La Porsche Taycan ha superato i 30.000 preordini, più della ID.3
di

Grande attesa per la Porsche Taycan, la (splendida) sportiva con propulsori elettrici. Il brand di Stoccarda ha già conquistato un importante traguardo: la vettura, che sarà disponibile nei prossimi mesi, ha già superato i 30mila preordini.

Siamo quindi davvero molto vicini all'obiettivo delle 40.000 unità consegnate che Porsche spera di raggiungere entro la fine dell'anno. Insomma, il mercato ha spazio per una Porsche elettrica. E non è nemmeno scontato, visto le considerazioni che si sono fatte in queste settimane sul presunto monopolio di Tesla nel mercato delle elettriche — specie nella fascia premium.

La Porsche Taycan, infatti, verrà venduta, molto probabilmente, con un prezzo di partenza superiore agli 80.000€. Ed è anche una bella sberla alla ID.3, sempre gruppo Volkswagen, ma pare al momento un po' più indietro sul fronte dei preordini — il dato si ferma a luglio, con 22.000 unità.

Inizialmente Porsche sperava di piazzare 20.000 unità della Taycan, ma proprio questa inaspettata domanda ha spinto l'azienda ad alzare più in alto i target di produzione. Contando che si tratta di un ordine a scatola chiusa, dato che della vettura molto deve ancora essere annunciato, tanto di cappello a Porsche, e ai suoi clienti che hanno deciso di versare un deposito di 2.500€ sulla fiducia.

Sappiamo già molto sulla versione "Turbo" (si fa un po' sorridere) della elettrica. Inoltre la Porsche Taycan si è già messa in mostra sui circuiti di Formula E.

Quanto è interessante?
2