Porsche Taycan sarà presentata a settembre ma per averla si dovrà aspettare

Porsche Taycan sarà presentata a settembre ma per averla si dovrà aspettare
di

La Porsche Taycan è, senza dubbio, uno dei principali progetti della storia recente del marchio Porsche. La nuova sportiva elettrica della casa tedesca, rivale della Tesla Model S, sarà un concentrato di tecnologia ed un vero e proprio simbolo del futuro del marchio.

La versione "di serie" della nuova Porsche Taycan sarà presentata a settembre, probabilmente al Salone dell'auto di Francoforte. Sempre nel mese di settembre, Porsche prevede di dare il via alla produzione della sua nuova elettrica che, da tempo, è disponibile in preordine (in Europa, i clienti devono pagare un anticipo di 2,500 Euro per assicurarsi un esemplare).

Le tantissime richieste in arrivo da tutto il mondo per la nuova Porsche Taycan hanno preso di sorpresa Porsche che, nonostante abbia già annunciato un incremento dei target di produzione, potrebbe non essere in grado di soddisfare, in pochi mesi, tutti i preordini già effettuati dalla clientela. Al momento, sarebbero già 20 mila le prenotazione per la nuova Porsche Taycan.

Ricordiamo che la nuova Taycan verrà commercializzata in due configurazioni, sedan e Sport Turismo, ed in tre differenti livelli di potenza tra cui ci sarà una versione mid-range 4S e la versione top di gamma "Turbo". La nuova elettrica di casa Porsche potrà contare su di un'autonomia superiore ai 500 chilometri nel ciclo NEDC (in condizioni reali, con l'omologazione WLTP, questo dato sarà inferiore).

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2