di

In attesa della "presentazione ufficiale", che avverrà al Salone di Francoforte in programma nel corso del prossimo mese di settembre, la nuova Porsche Taycan, la prima supercar elettrica della casa tedesca, continua a mostrarsi in pubblico confermando di essere pronta a fare il suo debutto in veste definitiva.

In questi giorni, uno dei primi prototipi della nuova Porsche Taycan è stato avvistato in azione al Goodwood Festival of Speed 2019, uno degli eventi più importanti dell'anno per il settore delle auto sportive.

Il canale YouTube dell'evento, che si conclude proprio questa domenica, ha anche diffuso un video ufficiale che ci mostra il prototipo di Porsche Taycan nella sua veste praticamente definitiva mettere in mostra tutte le sue potenzialità.

La Taycan potrà contare su due motori elettrici, per una potenza complessiva di oltre 600 CV, e su di una batteria da 95 kW che garantirà un'autonomia superiore ai 400 chilometri. Le prestazioni saranno da vera sportiva con uno 0-100 km/h inferiore, di molto, ai 4 secondi.

La nuova Porsche Taycan è solo l'inizio della rivoluzione elettrica di Porsche. La casa tedesca ha già confermato il lancio della Taycan Cross Turismo per il 2020 ed ha confermato che la nuova generazione del SUV Macan sarà solo elettrica.

Quanto è interessante?
2