Porsche Taycan: tutto pronto per il via alla produzione, prime consegne nel 2020

Porsche Taycan: tutto pronto per il via alla produzione, prime consegne nel 2020
di

Il debutto della nuova Porsche Taycan è stato, senza dubbio, uno dei principali eventi delle ultime settimane per il mercato delle quattro ruote. Con la sua Taycan, infatti, Porsche è pronta a lanciare la sfida a Tesla ed agli altri costruttori impegnati nel mercato premium delle auto elettriche.

La casa tedesca, in queste ore, ha confermato che la produzione della Porsche Taycan partirà lunedì 9 settembre, a distanza di quasi quattro anni dalla presentazione della Mission E, la concept car, svelata il 14 settembre del 2015 in occasione dell'apertura del Salone dell'auto di Francoforte, che è stata anche il punto di partenza del progetto della Taycan. La nuova elettrica sarà prodotta nel nuovo impianto di Zuffenhausen.

Nella sua fase di prevendita, iniziata diversi mesi fa, la Porsche Taycan ha raccolto oltre 30 mila richieste. L'avvio della produzione è, quindi, solo il primo passo per il debutto sul mercato della nuova elettrica. Le prime consegne della Taycan in Italia sono fissate per il 2020.

Attualmente, ricordiamo, la Porsche Taycan è disponibile solo nelle versioni Turbo e Turbo S, con prezzi da 157 mila Euro. Chi è interessato alle future versioni "base" dell'elettrica dovrà aspettare ancora diversi mesi. Per la prima fase di produzione, infatti, Porsche si dedicherà esclusivamente alle varianti prestazionali della sua nuova elettrica.