La Porsche Taycan si prende la scena a bordo della portaerei USS Hornet: il video

La Porsche Taycan si prende la scena a bordo della portaerei USS Hornet: il video
di

Siamo a soli due giorni dalla presentazione al pubblico della Porsche Taycan, ma la sportiva elettrica tedesca non esita affatto a mettere in mostra le sue prestazioni. Oggi rincara la dose e stupisce tutti a bordo di una portaerei.

Si tratta della USS Hornet, un gigante di 27.500 tonnellate galleggianti, utilizzato per recuperare gli astronauti delle missioni Apollo 11 e Apollo 12. Al volante della Taycan si trovava la pilota professionista Shea Holbrook, la quale ha messo l'auto in launch control ed è partita per il test che consisteva nel partire da zero, raggiungere i 145 km/h in soli 128 metri per poi arrestarsi.

Grazie alle grosse ed avanzatissime pinze freni in carbo-ceramica la Porsche ha fermato la sua corsa a 30 metri dal bordo del ponte di volo, un risultato eccezionale che le ha evitato l'abbraccio con le acque oceaniche. Lo 0-145-0 è durato 10.17 secondi, un tempo impressionante se si considera che la lunghezza totale del ponte misura 265 metri.

All'arrivo sul mercato porterà con sé, nelle versioni top, due motori elettrici, trazione integrale e quattro ruote sterzanti. La potenza massima nella modalità standard sarà di 600 cavalli, ma la casa di Stoccarda ha approntato un sistema che permetterà, per 2,5 secondi di overboost, di superare i 700 cavalli e i 1000 Nm.

Lo sappiamo che adesso siete eccitati, ma poco male: la Porsche Taycan debutterà tra soli due giorni! Nel frattempo leggetevi questa notizia, la quale vi mostra il record che la EV ha fatto segnare sull'Inferno Verde.

Porsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche Taycan