La Porsche Taycan sulle piste della Formula E, le foto da Brooklyn

La Porsche Taycan sulle piste della Formula E, le foto da Brooklyn
di

Dopo aver lasciato campo libero a Tesla per svariati anni, Porsche vuole ora entrare a gamba tesa nel mondo elettrico, lanciando sul mercato la sua nuova Porsche Taycan. Per farlo ha deciso di portare la vettura sulle piste della Formula E.

Se da una parte l'azienda di Elon Musk, visto che l'abbiamo chiamata in causa, ha una storia relativamente breve, Porsche ha dalla sua quasi 90 anni di storia alle spalle e una reputazione importante, anche nel settore competitivo, il marchio dunque ha intenzione di dimostrare come il passaggio all'elettrico possa avvenire senza distruggere la tradizione - fatta di alte prestazioni e sportività assoluta.

Certo, a mancare è il rombo di un motore tradizionale, la velocità e la tenuta di strada però sono presenti come sempre, il prestigio del marchio anche. Ecco dunque le immagini scattate a Brooklyn, New York, durante la finale del campionato di Formula E del 13 e 14 luglio.

A guidare il bolide elettrico tedesco il pilota Neel Jani, che ha poi raccontato: "In Formula E il recupero dell'energia può essere fondamentale e garantire diversi vantaggi in termini di autonomia. Sono rimasto davvero sorpreso dal range offerto dalla Taycan su pista, gli ingegneri Porsche hanno lavorato davvero bene focalizzandosi sulle prestazioni e il sistema di gestione dell'energia."

Porsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche Taycan