La Porsche Taycan in nuove foto ufficiali a poche ore dal debutto mondiale

La Porsche Taycan in nuove foto ufficiali a poche ore dal debutto mondiale
di

In casa Porsche c'è fermento per la presentazione della nuova Taycan elettrica al Salone di Francoforte 2019, che aprirà ufficialmente i suoi battenti il 12 settembre prossimo. Per stuzzicare i fan e i curiosi il brand tedesco ha pubblicato diverse foto teaser dell'elettrica sportiva, che potete vedere in galleria.

Basata sulla Porsche Mission E Concept del 2015, la Taycan è la versione seriale che arriverà ufficialmente nelle concessionarie, portando con se un enorme carico di tecnologia. Certo aspettarsi il design futuristico della E Concept non è cosa buona e giusta, perché certamente la versione finale sarà un tantino "edulcorata", anche per contenere costi di produzione e mantenere un certo legame con le altre vetture della line-up Porsche.

All'ora della verità manca comunque poco: la Porsche Taycan 100% elettrica sarà svelata al mondo il 4 settembre, finalmente senza le livree camouflage degli ultimi mesi. Così come la ID.3 per Volkswagen, la Taycan rappresenta la prima EV di Porsche, che si presenterà al pubblico un'accelerazione da brivido (lo 0-100 dovrebbe essere possibile fra i 3,1 e i 3,5 secondi), una potenza di carica fino a 250 kW (e prossimamente fino a 350 kW con un nuovo aggiornamento), fino a 500 km di autonomia con una sola carica completa, ma sono tutti dati che dovranno essere confermati.

Porsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche Taycan