La Porsche Taycan mostra le unghie con il nuovo body kit di RevoZport

La Porsche Taycan mostra le unghie con il nuovo body kit di RevoZport
di

L'auto elettrica sta rivoluzionando la mobilità e di sicuro ridimensionerà anche il mondo delle personalizzazioni automobilistiche. Il motore termico può essere ritoccato e migliorato in tanti modi, mentre l’elettrico è più limitato in questo senso. Esteticamente, i limiti dipendono solo dal tuner e alla Taycan ci ha pensato RevoZport.

Il tuner inglese ha infatti progettato non uno, ma ben due body kit per abbellire la Porsche Taycan e renderla molto più aggressiva. La principale differenza tra i due risiede nel livello di “arroganza” che viene aggiunta al mezzo: il kit GT-Z è quello più vistoso e feroce, mentre per un look più incognito, si fa per dire, è disponibile il kit Revoluzione.

Il GT-Z sembra arrivare dritto da un capitolo della serie Need For Speed, e mette in mostra i muscoli a partire dall’anteriore, con un paraurti ridisegnato e dotato di uno splitter in carbonio con tanto di lame laterali, che prosegue poi con le minigonne della fiancata e col diffusore posteriore ispirato alla Porsche 918. Sulla coda invece è spuntato un immenso alettone in fibra, con supporti a collo di cigno, già visti sulla Porsche 911 GT3 RS. La ciliegina sulla torta di questo kit sono i cerchi anteriori ispirati agli iconici BBS Turbofan.

Il kit Revoluzione invece è leggermente più conservativo e riduce quindi le dimensioni delle appendici laterali del frontale così come ritocca l’estrattore posteriore, dalle dimensioni ben più contenute e dalle forme più convenzionali. I cerchi invece sono forgiati in due pezzi e dal design simile a quelli montati di serie sulla 911 GT3 RS.

Il prezzo per la versione più cattiva è di circa 12.700 euro, mentre il kit meno appariscente ha un prezzo di circa 10.100 euro. Il montaggio dei kit andrà sicuramente a sfavore dell’efficienza della Taycan, ma il colpo d’occhio ne gioverà in maniera netta.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
Porsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche TaycanPorsche Taycan