Porsche Taycan, l'infotainment doveva avere anche la navigazione via browser

Porsche Taycan, l'infotainment doveva avere anche la navigazione via browser
di

Un browser nella Porsche Taycan? Inizialmente il piano era quello di lasciare i passeggeri navigare su internet direttamente dal sistema di infotainment della macchina, ma in fase di progettazione Porsche ci ha ripensato.

Il browser per navigare su internet sarebbe stato disponibile sullo schermo posizionato davanti al sedile del passeggero — uno dei quattro schermi all'interno dell'abitacolo della Taycan.

Il piano, poi abbandonato, è stato rivelato da Oliver Fritz, direttore della driver experience di Porsche. "Volevamo inserire anche un browser dentro l'infotainment", ha detto ad Automotive News. Ma alla fine non se ne è fatto nulla, soprattutto per preoccupazioni sul fronte della sicurezza.

"Alcuni Original equipment manufacturer offrono dei web browser con molta sicurezza. Ma non pensiamo che sia quello che vogliamo veramente. Se qualcuno vuole veramente navigare sul web, farlo dal suo smartphone probabilmente è il modo migliore".

Fritz ha anche spiegato che l'ambizione di Porsche era quella di creare un abitacolo che non sarebbe sembrato superato man mano che la Taycan accumula anni sulle spalle. Per questo è stato scelto un approccio praticamente senza pulsanti fisici. Come si vede anche nelle prime foto degli interni della Porsche Taycan. Il software invece segue lo scopo di semplificare il più possibile le cose, dando precedenza alla "digital age".

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2