Porsche si prepara alla Taycan full electric: stazioni di ricarica in tutta Europa e USA

Porsche si prepara alla Taycan full electric: stazioni di ricarica in tutta Europa e USA
di

Come ben saprete, Porsche vuole lanciare la sua nuova berlina elettrica Taycan nel mese di settembre del 2019. Tuttavia, prima di fare questo, la casa automobilistica tedesca sta piazzando stazioni di ricarica in tutta Europa e negli USA, in modo da non avere problemi al lancio. Vediamo assieme il tutto nel dettaglio.

In particolare, stando a quanto riportato anche dai colleghi di The Drive, in Europa, Porsche sta collaborando con BMW, Daimler e Ford per l'installazione di 400 stazioni di ricarica rapida CC in tutto il continente. Queste saranno in grado di ricaricare fino a 350 kilowatt. Inoltre, Porsche ha affermato che grazie alle tecnologie in suo possesso potrebbe caricare le auto all'80% in soli 15 minuti. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, invece, Porsche utilizzerà la rete Electrify America, che includerà anche alcune stazioni di ricarica rapida CC da 350 kW. Queste saranno installate in 300 località lungo le autostrade degli USA, stando a quanto riportato in un comunicato stampa di Porsche.

Oltre a quelle di ricarica rapida DC, Porsche ha dichiarato che installerà 2.000 stazioni AC in 20 mercati globali. Queste non possiedono la stessa velocità di ricarica, ma Porsche prevede di piazzarle vicino a luoghi in cui i conducenti trascorrono molto tempo, come gli hotel.

Per quanto riguarda la Taycan, si tratta di una quattro porte sportiva che sarà la prima auto a batterie di Porsche. L'obiettivo finale è quello vendere per il 2025 almeno una Porsche su due con motore ibrido o elettrico.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Porsche si prepara alla Taycan full electric: stazioni di ricarica in tutta Europa e USA