La Porsche Taycan Cross Turismo è stata rinviata perché la berlina vende troppo
INFORMAZIONI SCHEDA
Porsche, come tantissime altre case automobilistiche, è costretta a rivedere i piani programmati prima della pandemia: la Taycan Cross Turismo, variante shooting brake, arriverà soltanto nel 2021 e non più entro il 2020.
A confermarlo è Oliver Blume, amministratore delegato di Porsche, spiegando che è stato necessario a causa dell'alta domanda per la Taycan berlina. Un cambio di rotta scaturito da una notizia positiva per l'azienda tedesca, unica insieme a Tesla e Toyota ad essere rimasta redditizia nel primo (folle) semestre del 2020. Blume ha dichiarato ai giornalisti durante una teleconferenza: “Questo cambio di piani non è uno svantaggio per noi, abbiamo semplicemente ottimizzato il ciclo di progetto [...] l'azienda è cambiata molto durante il coronavirus, era importante concentrarsi sui fondamentali.”
La Taycan è stata da poco annunciata in versione 2021, sicuramente le novità introdotte saranno disponibili fin da subito al lancio della Cross Turismo. Anticipata dalle foto spia e da alcuni video dei prototipi in prova, la Taycan con carrozzeria shooting mantiene lo stile della berlina, pur esprimendo un carattere unico dato dal tetto allungato e dal portellone posteriore. L'auto seguirà la filosofia della Mission E Cross Turismo Concept con un'altezza da terra maggiore per garantire un migliore comportamento sullo sterrato.
A livello di meccanica la Cross Turismo rimarrà fedele alla berlina, con due motori elettrici e quattro ruote motrici. La potenza varia dall'allestimento scelto, si parte dai 530 CV della 4S fino ai 761 CV della Turbo S. (foto cover Autocar)
FONTE: Autocar.co.uk
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Porsche Taycan
- Porsche Taycan, problemi alla batteria: mesi di attesa per ripararla?
- Incidente con 'decollo' per una Porsche Taycan: alla guida una 19enne
- Porsche e la scritta 'Turbo' nella Taycan: etichetta giusta o con le BEV c'entra poco?
- Una Porsche Taycan Turbo GT ben configurata costa quanto tre Tesla Model S Plaid
- 5 supercar 'track only' che sono più lente della Porsche Taycan Turbo GT
Porsche Taycan
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: Sportiva
- Anno: 2019
Contenuti più Letti
- 6 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Smart ForTwo esce di produzione: a Roma il mercato dell'usato della city car alle stelle
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Toyota, lo scandalo Daihatsu fa crollare la quota di mercato interna