Porsche Taycan Cross Turismo: la nuova elettrica arriverà prima del previsto

Porsche Taycan Cross Turismo: la nuova elettrica arriverà prima del previsto
di

Porsche è pronta a lanciare la sfida a Tesla ed a tutti gli altri marchi premium impegnati nel mercato delle auto elettriche. La casa tedesca, infatti, si prepara a dar vita ad una vera e propria gamma di modelli a zero emissioni che, nei prossimi anni, diventeranno il punto di riferimento del brand.

In occasione del Salone dell'auto di Francoforte di settembre, infatti, Porsche presenterà la nuova Porsche Taycan, che già ha ottenuto un numero di prenotazioni per al di sopra delle attese. La nuova Taycan, la prima elettrica di Porsche, debutterà sul mercato entro fine anno.

Nel 2020, invece, ci sarà il debutto della nuova Porsche Taycan Cross Turismo, versione "rialzata" della nuova elettrica della casa tedesca. Il progetto arriverà sul mercato con diversi mesi d'anticipo rispetto alle attese (secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi, infatti, il lancio era atteso per il 2021).

La nuova Porsche Taycan Cross Turismo riprenderà lo stesso comparto tecnico della Taycan e potrà contare, quindi, su due motori elettrici per una potenza complessiva di circa 600 CV. Ricordiamo che Porsche ha già in programma un terzo modello a zero emissioni, la nuova generazione del Macan, il SUV entry level della gamma, che arriverà sul mercato tra un paio d'anni.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere il prossimo Salone di Francoforte di settembre per saperne di più sui progetti di Porsche per l'elettrico.