Porsche Taycan: 100 chilometri di autonomia con appena 4 minuti di ricarica

Porsche Taycan: 100 chilometri di autonomia con appena 4 minuti di ricarica
di

La nuova Porsche Taycan arriverà sul mercato soltanto nel corso del 2019, permettendo alla casa tedesca di debuttare nel segmento delle supercar elettriche. Il nuovo progetto potrà contare su tempi di ricarica davvero ridotti ai minimi termini.

Come confermato direttamente da Porsche, infatti, la nuova Porsche Taycan potrà contare su di un'autonomia di circa 100 chilometri con appena 4 minuti di ricarica. Da notare, inoltre, che la supercar elettrica potrà raggiungere un'autonomia di ben 400 chilometri con meno di 20 minuti di ricarica. A conti fatti, per gli standard delle elettriche, i tempi di "rifornimento" della nuova Porsche Taycan saranno ben al di sotto della media.

Il caricatore "ultra-fast" da 800 volt della futura Porsche Taycan giocherà un ruolo essenziale nel processo di ricarica, permettendo di ridurre al minimo i tempi. I futuri possessori della supercar potranno dunque ottenere una buona autonomia in pochi minuti, cosa che gli permetterà di coprire anche distanze di medio raggio senza grossi problemi.

La casa tedesca realizzerà una gamma completa di veicoli elettrici che avrà, come obiettivo ultimo, il raggiungimento dei 1.000 chilometri di autonomia complessiva con una carica completa. Nel frattempo, ricordiamo che la Porsche Taycan arriverà sul mercato nel corso del 2019. La supercar debutterà con un prezzo di vendita compreso tra quello della Cayenne e quello della Panamera. Ulteriori conferme sul progetto dovrebbero arrivare tra qualche mese.