Porsche svela la nuova Vision GT Spyder: la monoposto arriverà a fine mese su GT7

Porsche svela la nuova Vision GT Spyder: la monoposto arriverà a fine mese su GT7
di

Non è passato nemmeno un anno dalla presentazione della Porsche Vision GT Concept e la casa di Zuffenhausen è già pronta a far debuttare una nuova vettura nel garage virtuale di Gran Turismo 7. Dunque preparatevi a sedervi nell’abitacolo della Porsche Vision GT Spider, una versione ancor più radicale del modello originale.

Ricordiamo che Porsche ha anche costruito una Vision GT reale che durante la Gamescom 2022 è stata verniciata a mano dal famoso artista Vexx, e chissà che non trasformerà in realtà anche questo nuovo prototipo. Per il momento gli appassionati se la potranno godere in formato virtuale, a partire dal 29 settembre 2022, quando l’auto verrà aggiunta al parco macchine di titolo di Polyphony Digital.

La Vision GT Spider deriva dall’auto che già conosciamo dunque, ma con un look decisamente differente: via il tetto e il parabrezza per dare vita ad una speedster monoposto, con guida a sinistra e una piccola unghia di plexiglass a deviare l’aria. La meccanica dovrebbe restare la medesima, nella fattispecie parliamo di un powertrain elettrico da 1292 CV, ma potrebbe essere più leggera dal momento che fa a meno del tetto e dei vetri. La versione coperta scatta da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi, quindi non è scontato che la Vision GT Spider possa scendere al di sotto dei 2 secondi.

Appuntamento dunque a fine mese, per provare la nuova creatura virtuale di Zuffenhausen: su qualche circuito la porterete?

Quanto è interessante?
1
PorschePorschePorschePorsche