Porsche: i SUV spingono la casa tedesca ad un nuovo record di vendite

Porsche: i SUV spingono la casa tedesca ad un nuovo record di vendite
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Porsche continua a registrare vendite record in tutto il mondo. La casa tedesca, infatti, ha confermato di aver raggiunto un nuovo record nel corso del primo semestre del 2019, andando a migliorare, ulteriormente, i dati dello scorso anno.

Tra gennaio e giugno, infatti, Porsche ha venduto 133 mila veicoli in tutto il mondo facendo segnare una crescita percentuale del +2% rispetto ai dati raccolti nel corso dei primi sei mesi dello scorso anno quando la casa tedesca aveva fatto segnare un nuovo record storico.

A spingere le vendite di Porsche sono, naturalmente, i SUV. Il modello più venduto è il Porsche Macan, il D-SUV che rappresenta anche l'entry level dell'offerta Porsche, che ha raggiunto quota 47 mila unità vendute nel corso del primo semestre del 2019.

Alle spalle del Macan c'è il fratello maggiore Cayenne, da poco disponibile anche in versione Coupé, che ha totalizzato 41 mila unità vendute. Di fatto, quindi, i 2/3 delle vendite globali di Porsche sono legate alla gamma SUV che continua a rappresentare il vero segreto del successo del brand tedesco.

Da notare, infine, che in occasione della pubblicazione dei risultati del primo semestre dell'anno Porsche ha confermato che a settembre ci sarà il debutto della sua prima elettrica, la nuova Porsche Taycan.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1