Porsche presenta le nuove Panamera GTS e GTS Sport Turismo con head-up display

Porsche presenta le nuove Panamera GTS e GTS Sport Turismo con head-up display
di

Appena ieri Porsche ha dichiarato - per bocca del suo CEO - che nel giro di qualche anno le Sedan e i SUV 4 porte del marchio saranno completamente elettrificati. Per lo switch definitivo ci vorrà comunque qualche anno, motivo per cui la casa ha appena presentato le nuove Panamera GTS e Panamera GTS Sport Turismo.

Parliamo di due auto stradali che nascono praticamente in pista, con un pacchetto sportivo aggiuntivo che le rende aggressive e competitive. Sotto il loro cofano batte del resto un V8 benzina 4.0 da 338 kW di potenza, ben 466 cavalli, con coppia massima da 620 Nm.

Rispetto al modello precedente, Porsche ha migliorato il propulsore di 15 kW e 100 Nm, portando le sue nuove Panamera GTS e Panamera GTS Sport Turismo ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.1 secondi. Parlando di velocità massima, la prima tocca i 292 km/h, la seconda 289, ma nella realtà le prestazioni sono praticamente identiche.

Queste nuove Panamera includono poi il Porsche Advanced Cockpit, interamente digitale, sistemi di assistenza come il Porsche InnoDrive con Cruise Control adattivo, ma soprattutto l'inedito head-up display, che può visualizzare svariate informazioni direttamente sul campo visivo del conducente.

Chiudiamo con i consumi, argomento alquanto "caldo" in questo periodo: la Panamera GTS utilizza 10.3 litri di carburante per percorrere 100 km, con emissioni combinate pari a 235 g/km, la Panamera GTS Sport Turismo 10.6 litri ogni 100 km, con emissioni pari a 242 g/km. Attendiamo ulteriori info rispetto ai prezzi ufficiali.

Porsche presenta le nuove Panamera GTS e GTS Sport Turismo con head-up display