Porsche presenta le nuove eBike Sport e Cross, ma a che prezzo?

Porsche presenta le nuove eBike Sport e Cross, ma a che prezzo?
di

Già da tempo Porsche è grande protagonista del mercato elettrico internazionale, ovvero dal debutto ufficiale della futuristica Taycan. Di recente è arrivata anche la Taycan Cross Turismo, oggi però le quattro ruote diventano due: vi presentiamo infatti delle nuove e-bike del marchio di Stuttgart.

Due le versioni lanciate: la eBike Sport e la eBike Cross, simili nella struttura ma con piccole e sostanziali differenze. Entrambe possono vantare un telaio in carbonio, per contenere i pesi, un motore Shimano, freni Magura ad alte prestazioni, ruote Crankbrother Lodine 2 e pneumatici Continental Speed King.

La Sport è più votata all’utilizzo urbano ed extraurbano, monta un potente motore Shimano Ep8 e una batteria da 504 Wh, con 25 km/h di velocità massima. Ha un display digitale e un cambio elettrico sul manubrio, oltre a un sistema di illuminazione LED Supernova M99. Il suo prezzo? Beh più di una nuova Fiat Panda: siamo a 10.242 euro, un prezzo in linea con le migliori e-bike del mercato.

Costa invece qualcosina di meno, 8.000 euro, la eBike Cross, più adatta a percorsi off-road. Abbiamo in questo caso un cambio a 12 velocità e un regolatore di stabilità per ruote e reggisella, così da adattare la marcia al tipo di terreno.

PorschePorschePorschePorsche