Porsche presenta la nuova Panamera GTS: V8 bi-turbo da 450 cv

Porsche presenta la nuova Panamera GTS: V8 bi-turbo da 450 cv
di

Sin dal debutto della sua seconda generazione, Porsche mette a disposizione dei clienti interessati alla Panamera il V8 bi-turbo solo nella versione Turbo dell'auto, che con circa 550 cavalli di potenza rappresenta una delle vetture più potenti mai costruite dalla casa automobilistica.

Ora però le cose sono cambiate, e Porsche ha rivisto questa decisione con l'arrivo sul mercato della nuova Panamera GTS 2019, un'auto equipaggiata con un V8 bi-turbo che può contare su più di 450 cavalli, disponibile nelle versioni Panamera e Panamera Sport Turismo.

Se a prima vista potrebbe sembrare esteticamente simile alle sue precedenti, ciò che contraddistingue la Panamera GTS 2019 è lo Sport Design Package, che dona alla vettura un look atletico e più sportivo. A differenza delle versioni standard e Turbo, gli interni del modello 2019 possono contare su una tappezzeria in alcantara nero con rifiniture in alluminio anodizzato.

A bordo dell'auto si sono fatti strada vari sistemi di sicurezza elettronici, come il cruise control adattivo ed il Rear Axle Steering, oltre al Porsche Advanced Cockpit; ma il vero protagonista è il propulsore V8 bi-turbo da 4 litri. Se messa a confronto con il modello precedente, Panamera GTS 2019 guadagna circa 20 cavalli: ciò significa una accelerazione da 0 a 100 in 4.1 secondi, ed una velocità massima di 292 km/h per la versione standard e 289 km/h per quella Sport Turismo.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Porsche presenta la nuova Panamera GTS: V8 bi-turbo da 450 cv