Porsche ha già piazzato 15.000 Taycan, i numeri delle elettriche del Gruppo VW

Porsche ha già piazzato 15.000 Taycan, i numeri delle elettriche del Gruppo VW
di

Il Gruppo Volkswagen svela le carte sulle performance delle sue due vetture elettriche premium. Da una parte la nuova Porsche Taycan, dall'altra abbiamo invece l'Audi E-Tron, che è sul mercato dal 2018. Nel report apprendiamo finalmente il numero di Taycan prenotate, oltre al numero di Audi E-Tron venduti fino ad adesso.

Porsche ha piazzato 15.000 Taycan. Certo, non sono i numeri del Cybertruck (dove si parla di 500mila preorder, al netto della formula di prenotazione più flessibile) o del Mach-E (quasi già sold-out), ma considerato il prezzo di vendita della berlina sportiva di Stoccarda, è sicuramente un dato incoraggiante. Il Gruppo Volkswagen ha comunicato anche i dati relativi all'Audi E-Tron.

A dicembre del 2019 la prenotazioni della Porsche Taycan avevano superato quota 10.000. Un balzo in avanti del 50%, dunque.

Proprio ieri la notizia che in Germania una Porsche su quattro tra quelle vendute nei primi due mesi del 2020 è una plug-in.

Interessanti anche i dati sull'Audi E-tron. Dal 2018 ad oggi ne sono stati venduti 32.000, con le vendite spinte soprattutto da due mercati: la madrepatria tedesca e la Norvegia.

Tornando a Porsche, nel 2020 è stata presentata la stazione di ricarica Porsche Turbo Charging: è la più potente d'Europa. Ne avevamo parlato qua.

FONTE: Insideevs
Quanto è interessante?
1