Porsche Panamera: in arrivo le varianti coupé e convertibile?

Porsche Panamera: in arrivo le varianti coupé e convertibile?
di

La Porsche Panamera è uno dei modelli più apprezzati della gamma del costruttore tedesco e, nonostante la crescente richiesta di SUV e crossover, continua a rappresentare uno dei progetti di riferimento della gamma Porsche.

Secondo alcune indiscrezioni, Porsche avrebbe già iniziato i lavori di sviluppo per un'espansione della gamma della Porsche Panamera. In futuro, infatti, la Panamera, ancora nella prima metà del suo ciclo vitale, potrebbe registrare il debutto di ben due varianti che andrebbero a creare una vera e propria gamma all'interno dell'offerta di veicoli di Porsche.

La casa tedesca potrebbe realizzare una versione coupé a due porte ed una versione convertibile della sua Porsche Panamera. I due progetti potrebbero essere pronti già per il 2020 e potrebbero essere presentati a breve distanza l'uno dall'altro.

Interrogato sulla possibile espansione della gamma della Porsche Panamera, Michael Mauer, capo del design di Porsche, ha confermato la fattibilità dei due progetti pur rifiutandosi di commentare le indiscrezioni legate ad una fase avanzata dello sviluppo.

Una conferma definitiva sulle nuove varianti della Panamera potrebbe arrivare, in ogni caso, nel corso delle prossime settimane considerando che le prime indiscrezioni anticipano un possibile debutto dei due progetti già per il prossimo anno. A breve, di certo, ne sapremo di più