Porsche: la nuova 911 è un successo e la 718 Cayman deve trasferirsi

Porsche: la nuova 911 è un successo e la 718 Cayman deve trasferirsi
di

La nuova generazione di Porsche 911 è pronta a fare il suo debutto sul mercato a distanza di pochi mesi dalla presentazione ufficiale, avvenuta al Salone dell'auto di Los Angeles di fine novembre. Come confermato da Porsche stessa, la nuova 911 è già un successo commerciale.

Porsche, infatti, ha dovuto rivedere in positivo i target di produzione della nuova Porsche 911. A causa delle troppe richieste in arrivo da tutto il mondo, la casa tedesca ha aumentato i volumi di produzione della nuova 911 ed a farne le spese è stata la 718 Cayman.

La produzione della 718 Cayman è stata, infatti, spostata da Stoccarda, dove viene assemblata anche la 911, allo stabilimento di Osnabrueck, un sito nel nord della Germania di proprietà da qualche anno del gruppo Volkswagen. Il sito di produzione di Osnabrueck è già stato utilizzato in passato per supportare la produzione di altri stabilimenti sottoposti ad un eccesso di lavoro.

Porsche dovrebbe completare lo spostamento della produzione della 718 Cayman entro la prossima estate in modo da concentrare i lavori nel sito di Stoccarda sulla nuova 911. Il modello più iconico della gamma di Porsche, anche in questa nuova generazione, continua ad essere un successo incredibile, ben al di sopra delle attese dell'azienda.