Porsche lancia Second Skin: online il configuratore delle livree personalizzate

Porsche lancia Second Skin: online il configuratore delle livree personalizzate
di

Se Apple può incidere a laser una frase, un nome, una dedica sul corpo dei suoi dispositivi, Porsche vi permetterà di personalizzare la vostra nuova 911 direttamente in fabbrica. Si chiama Second Skin ed è un nuovo programma di personalizzazione del brand tedesco.

Con il debutto ufficiale previsto a luglio 2019, gli acquirenti Porsche potranno decidere già in fase di ordine come personalizzare la loro auto sportiva. Il marchio ha già lanciato sul web un configuratore, che al momento permette di modificare quattro modelli: 911 (991.2), 911 (992), 718 Cayman (982) e 718 Boxster (982).

Piano con la fantasia però, perché non avrete davanti l'editor avanzato di Forza Horizon su Xbox One: il configuratore vi permette di scegliere diverse colorazioni fra livree preconfigurate, che al momento si contano sulle dita di una mano, a seconda del modello - e speriamo ne arrivino altre nelle prossime settimane.

Dall'arte astratta si passa alla collezione Pole Position, fino ad arrivare alla nostalgica livrea Martini Racing. Ovviamente tutto questo ha un costo: ci vogliono 5.500 euro aggiuntivi per avere una livrea custom, neanche tanto se si pensa che le semplici colorazioni speciali costano 4.000 euro. Speriamo che entro la fine dell'anno arrivino non solo altre livree preconfigurate, anche la possibilità di inserire elementi personalizzati e originali, anche se sarà molto difficile...

Quanto è interessante?
1
Porsche lancia Second Skin: online il configuratore delle livree personalizzate