Porsche: in vendita il modellino 1:8 della 919 Hybrid a 14.689 Dollari

Porsche: in vendita il modellino 1:8 della 919 Hybrid a 14.689 Dollari
di

Il mercato del modellismo ha spesso toccato prezzi esorbitanti, soprattutto se associato a quello automobilistico. Basti pensare che McLaren qualche anno fa ha lanciato la replica in scala 1:8 della P1 a poco più di 12.000 Dollari. Lo stesso ha fatto ultimamente Porsche con la 919 Hybrid, che però ha un prezzo significativamente più elevato.

Sono infatti in commercio solo cento unità di un modellino in scala 1:8 della 919 Hybrid, a un prezzo di partenza di 14.689 Dollari. A giudicare da quanto riportato da vari siti, ne sarebbero disponibili solo quattro, a un prezzo non certo accessibile per i non appassionati e i comuni mortali.

È chiaro però come si tratti di un vero e proprio oggetto d'arte, che include tanti piccoli dettagli che riprendono quasi fedelmente la versione originale, tra cui l'apertura delle portiere e il cofano motore.

In fase di produzione, ogni singolo elemento è stato riprodotto con una precisione a un decimo di millimetro, sono inoltre presenti anche parti in alluminio e peltro, oltre che vernici autentiche tagliate e lucidate a mano. Il modello in scala è stato realizzato con la stessa tecnologia usata per creare i prototipi, e ha richiesto più di 3.000 ore di lavoro!

La 919 Hybrid viene consegnata con una vetrina, su cui è presente una targa in carbonio che indica il numero del modello, e i dati relativi alle prestazioni e le firme dei conducenti.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

PorschePorschePorsche