Porsche: la futura hypercar potrebbe presentare un look retrò

Porsche: la futura hypercar potrebbe presentare un look retrò
di

In casa Porsche sono iniziati i lavori di sviluppo per la futura hypercar, un modello esclusivo che dovrebbe essere pronto soltanto per il 2025. Nonostante il debutto del progetto sia ancora lontano, Porsche ha già iniziato a rilasciare i primi dettagli sulla sua prossima hypercar.

Come chiarito da Michael Mauer, capo del design di Porsche, nel corso di un'intervista ad Autocar, il progetto della futura hypercar della casa tedesca è ad un bivio. L'azienda, infatti, deve ancora scegliere se optare per un progetto dal design futuristico oppure se proporre una soluzioni caratterizzata da un look retrò.

E' proprio la seconda ipotesi quella che, secondo Mauer, potrebbe rappresentare la scelta vincente per il futuro di Porsche. Il numero uno del design di casa Porsche, infatti, ritiene che la futura hypercar tedesca dovrà guardare al futuro e, nello stesso tempo, rappresentare un tributo alla storia del marchio Porsche.

il progetto, quindi, dal punto di vista estetico potrebbe riprendere alcune delle soluzioni tipiche dei modelli Porsche più iconici che potrebbero essere rielaborate in un progetto in grado di spingere il marchio verso il futuro del mondo delle quattro ruote. La nuova hypercar di Porsche continuerà a far parlare di sé anche nei prossimi anni anche se, come anticipato, il debutto ufficiale potrebbe essere ancora molto lontano.