Porsche debutta in Formula E: il reveal dell'auto in diretta Twitch

di

In casa Porsche l'affare elettrico sta diventando davvero una cosa seria - ed essendo parte del Gruppo Volkswagen la cosa sorprende fino a un certo punto. Dopo aver svelato gli interni futuristici della Taycan, il brand tedesco si appresta a presentare un'auto da competizione per la Formula E.

Il reveal non sarà a porte chiuse per pochi, fortunati giornalisti, al contrario Porsche vuole trasformare la presentazione in un evento mondiale, visibile in streaming sulla piattaforma Twitch. L'appuntamento è per il prossimo 28 agosto alle 18:00, sulla pagina twitch.tv/Porsche.

Per pubblicizzare la cosa il marchio tedesco ha anche girato uno spot ad hoc giocando sul fattore Top Secret dell'auto, della quale effettivamente non sappiamo nulla, anche se a livello di design non c'è - in fondo - poi così tanto spazio di manovra (parliamo pur sempre di una monoposto da competizione).

Porsche andrà così a mettere i bastoni fra le ruote ad Audi Sport, già presente durante l'ultimo campionato ABB Formula E, BMW i Andretti, DS Automobiles, Virgin Racing, Geox Dragon, HWA Racelab, Mahindra Racing, NIO, Nissan e.dams, Panasonic Jaguar Racing e Venturi, con il pubblico che guadagna uno dei marchi storici del mondo delle competizioni - tutto a favore dello spettacolo, si spera.