Porsche: confermata la produzione della 718 Cayman T

Porsche: confermata la produzione della 718 Cayman T
di

La 718 Cayman T diventerà presto realtà: Porsche conferma la sua produzione e, come riporta Auto Express, sta apportando gli ultimi ritocchi al progetto. Verrà lanciata sul mercato subito dopo la 911 T, ed offrirà un'esperienza di guida prettamente sportiva senza costare quando il segmento GT.

Il suo debutto è atteso in Inghilterra per la prossima primavera: l'auto si posizionerà tra la Cayman S e la GTS, e secondo le indiscrezioni monterà un motore da 2.5 litri in grado di sviluppare più di 360 cavalli.

L'auto è impreziosita da diversi dettagli "leggeri" in grado di renderla un peso piuma, come i vetri fini, i meccanismi di apertura e chiusura delle portiere ed i sedili sportivi, fino ad arrivare ad alcune soluzioni estreme come la rimozione dell'impianto audio. Questa serie di compromessi dovrebbe far dimagrire la 718 Cayman T di circa 20 kg rispetto al peso della versione standard.

Inoltre molti degli optional che sono diventati col tempo un must per tutte le Porsche sportive verranno equipaggiati di serie nella 718 Cayman T, come ad esempio lo scarico sportivo, lo Sport Chrono Package (che ribassa l'assetto dell'auto di 10mm) ed i cerchi da 20 pollici.

Il debutto della 718 Cayman T sancisce probabilmente la fine del ciclo vitale della 718 Cayman, che presto verrà sicuramente rimpiazzata da una nuova generazione di Porsche sportive.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Porsche: confermata la produzione della 718 Cayman T