Porsche conferma la produzione del 911 Speedster Concept, in soli 1948 esemplari

Porsche conferma la produzione del 911 Speedster Concept, in soli 1948 esemplari
di

All'inizio del 2018, Porsche ha festeggiato un importante traguardo: i 70 anni della sua 356. Per l'occasione ha dato vita a un evento chiamato 70 Years of Porsche Sports Cars a Stuttgart, in Germania, e creato uno speciale 911 Speedster Concept. L'auto ha talmente colpito stampa e pubblico che l'azienda l'ha messa in produzione.

Porsche ha annunciato la notizia al Salone di Parigi, snocciolando anche qualche dettaglio a proposito. La speciale 911 Speedster sarà prodotta in 1.948 esemplari, in omaggio all'anno d'uscita della sua 356 - il 1948 per l'appunto.

L'auto avrà "addosso" anche altre chicche storiche, pensate appositamente per i puristi del marchio, a partire dall'iconico colore Guards Red, tratto distintivo della Porsche 356. L'edizione sarà poi caratterizzata da cerchi da 21 pollici con blocco centrale, specchietti dalla forma originale (talbot-shaped), un cofano posteriore in fibra di carbonio. Porsche ha inoltre tinteggiato di rosso le luci di posizione, omaggiando così il mondo delle corse.

Estremamente curati gli interni, dove svettano sedili e braccioli a contrasto nero-rosso e la leva del cambio manuale a 6 rapporti, collegata a un motore capace di sprigionare circa 500 cavalli. Questa 911 Speedster sarà creata sulla base dell'attuale generazione delle 991, la sua produzione partirà a metà 2019.

PorschePorschePorschePorschePorschePorsche