Porsche Cayenne S-E Hybrid: una nuova ibrida nella famiglia del SUV tedesco

Porsche Cayenne S-E Hybrid: una nuova ibrida nella famiglia del SUV tedesco
di

La nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid del 2024 colmerà quel divario che c'è tra la versione base e la Cayenne Turbo, portando maggiore potenza e tecnologia in un modello di mezzo da 512 cavalli e 750 di coppia.

Il tutto sarà possibile grazie all'accoppiamento di un motore V6 turbocompresso da 3,0 litri e un motore elettrico. Il motore a combustione fornisce 348 cavalli, mentre il motore elettrico contribuisce con ulteriori 174 cavalli.

Esteticamente, la Cayenne S E-Hybrid presenta lo stesso design rinnovato degli altri modelli previsti 2024 (Sono inoltre spuntate in rete le prime foto della nuova Porsche Boxter elettrica). È dotata di cerchi Cayenne S da 20 pollici e quattro terminali di scarico sul retro. Gli stili di carrozzeria dei SUV includono un pacchetto esterno Silver come standard, mentre la versione Coupé, più sportiva, ha finiture nere. Tra le caratteristiche standard ci sono i fari a LED Matrix Design, sedili elettrici a otto vie, il pacchetto Sport Chrono, l'accesso e l'avviamento senza chiave e il Lane Change Assist.

Questo modello ibrido presenta anche il sistema di sospensioni pneumatiche standard a doppia camera e doppia valvola. La Cayenne S E-Hybrid è dotata dello stesso pacco batterie da 25,9 kWh utilizzato nelle altre versioni E-Hybrid e può essere caricata completamente in due ore utilizzando un caricabatterie di livello 2. Tuttavia, Porsche non ha ancora divulgato dettagli sull'autonomia. Secondo un portavoce dell'azienda le informazioni sulla gamma saranno rese disponibili solo nella primavera del 2024.

Porsche Cayenne S-E Hybrid: una nuova ibrida nella famiglia del SUV tedesco