Porsche Cayenne: la nuova generazione potrebbe essere solo elettrica

Porsche Cayenne: la nuova generazione potrebbe essere solo elettrica
di

La prima generazione di Porsche Cayenne è stata presentata nell'oramai lontanissimo 2002 ed, in questi anni, ha dato un contributo determinate alla trasformazione del mercato delle quattro ruote ed alla crescita del segmento dei SUV premium.

In futuro, la nuova generazione di Porsche Cayenne potrebbe dare il via ad una nuova rivoluzione. Seguendo la scia del più piccolo Macan, infatti, anche la nuova Cayenne potrebbe arrivare sul mercato esclusivamente in versione elettrica, andando ad affiancarsi, per qualche anno, al modello "tradizionale" già sul mercato.

Porsche potrebbe così arricchire ulteriormente la sua gamma di veicoli a zero emissioni che, nei prossimi mesi, registrerà il debutto della Porsche Taycan, attesa per settembre, della Taycan Cross Turismo, in rampa di lancio per il 2020, e della già citata nuova generazione del Macan che andrà ad affiancarsi all'attuale modello di Macan con motori termici.

Un portavoce di Porsche ha confermato che, almeno per il momento, una decisione finale sul futuro della nuova generazione di Porsche Cayenne non ancora stata presa. E' chiaro, in ogni caso, che a spingere lo sviluppo futuro della gamma del costruttore tedesco sarà, senza dubbio, l'elettrico. Una versione a zero emissioni del SUV potrebbe, quindi, essere più vicina del previsto.