Porsche Cayenne Coupé: la presentazione in programma a fine mese

Porsche Cayenne Coupé: la presentazione in programma a fine mese
di

E' tutto pronto per la presentazione ufficiale del nuovo Porsche Cayenne Coupé, il primo SUV coupé della casa tedesca che, come confermato ufficialmente in questi giorni, sarà disponibile sul mercato entro la fine dell'anno in corso.

Porsche presenterà il nuovo Porsche Cayenne Coupé nel corso di un evento speciale in programma a fine marzo. Successivamente, il nuovo modello farà una serie di nuove apparizioni in pubblico durante i prossimi saloni dell'auto (il mese prossimo c'è il Salone di New York) per poi arrivare sul mercato internazionale in via ufficiale.

Il nuovo Porsche Cayenne Coupé, come confermano le foto spia diffuse da Carscoops che potete consultare dal link in fonte, è oramai testato nella sua forma definitiva. Il modello riprende il design della nuova generazione del Cayenne ma propone una soluzione decisamente differente per la parte posteriore che mostra le classiche linee da coupé, inedite per i SUV di Porsche.

Dal punto di vista tecnico, invece, non ci saranno sostanziali novità. Il nuovo Porsche Cayenne Coupé riprenderà la stessa gamma di motorizzazioni del SUV da cui deriva. In cantiere, quindi, c'è anche la variante Turbo con motore 4.0 V8 biturbo da 550 CV. Ulteriori dettagli in merito al futuro modello di Porsche arriveranno, di certo, già nel corso dei prossimi giorni.