Porsche Cayenne Coupé: in arrivo una variante con il motore del Lamborghini Urus?

Porsche Cayenne Coupé: in arrivo una variante con il motore del Lamborghini Urus?
di

A distanza di poche settimane dal suo debutto ufficiale, il nuovo Porsche Cayenne Coupé continua a far parlare di sé grazie a nuove indiscrezioni che ci anticipano una possibile futura espansione della gamma del primo SUV Coupé della casa tedesca.

Stando alle prime informazioni apparse online in queste ore, il nuovo Porsche Cayenne Coupé potrebbe arrivare in una nuova variante super-sportiva dotata del 4.0 V8 biturbo da 650 CV e 850 Nm che troviamo sotto al cofano del Lamborghini Urus, il SUV della casa italiana sviluppato sulla stessa piattaforma della gamma Cayenne.

questo motore è in grado di spingere il Lamborghini Urus, un maxi SUV da oltre 2.200 chilogrammi, sino ad una velocità massima di 305 km/h con un'accelerazione 0-100 km/h completata in 3.6 secondi ed una 0-200 km/h completata in 12.8 secondi.

Il nuovo Porsche Cayenne Coupé dotato del potente V8 potrebbe rappresentare un'aggiunta davvero importante alla gamma SUV di casa Porsche che, per il suo futuro, punterà tantissimo sul carattere sportivo dei suoi modelli "rialzati".

Ricordiamo che l'attuale Porsche Cayenne Turbo Coupé può contare sul 4.0 V8 Biturbo da 550 CV e 768 Nm che, con il pacchetto Sport Chrono, è in grado di garantire una velocità massima di 286 km/h con uno 0-100 km/h completato in 3.9 secondi.