
Porsche 935, AMG GT R Pro e McLaren 720S in una drag race alla Fast and Furious
INFORMAZIONI SCHEDA
I ragazzi di Top Gear hanno messo assieme un immaginario degno di Fast and Furious pochi giorni fa, portando sul tracciato di Portimao una Porsche 935, una McLaren 720S Spider e una Mercedes-AMG GT R Pro. E per farci cosa, direste voi? Ma, ovviamente, per una drag race.
Ma prendiamola da lontano e parliamo prima di numeri. La Porsche 935 del 2019 è una vettura realizzata sulle fondamenta della 911 GT2 RS, bolide da corsa dal quale eredita molti elementi. Il più importante è il motore bi-turbo in linea da 3,8 liti e generante 700 cavalli di potenza i quali, grazie ad un peso inferiore ai 1.400 kg, le permettono un'accelerazione e un'agilità senza limiti.
A seguire troviamo la McLaren 720S Spider, ammiraglia convertibile della casa automobilistica britannica. Sotto al suo cofano batte un cuore da 710 cavalli, prodotti da un V8 anch'esso bi-turbo da 4,0 litri. In potenza e coppia siamo quindi leggermente sopra la Porsche, ma il peso è un fattore negativo, perché ammonta a 1470 kg.
La Mercedes-AMG GT R Pro sembra essere lì per caso, designata quasi a sconfitta ben prima della prova, poiché i numeri le sono sfavorevoli. Il peso, per cominciare, è di 1573 kg. La potenza si limita a "soli" 577 cavalli e nonostante si tratti di una fantastica vettura pare avere davanti a sé una montagna altissima da scalare.
Non vi riveliamo la vincitrice, per scoprirlo dovrete guardare il video. Ma nel frattempo vi indichiamo un video, che vede una McLaren P1 GTR calcare per la prima volta l'asfalto urbano scuotendo l'Autobahn.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Rubavano furgoni in meno di un minuto: arrestati due ladri a Milano
- Mercato auto giù in picchiata: ad aprile -20% rispetto al 2021, Stellantis a -31%
- L'Europa dice no ai carburanti sintetici: solo elettricità dal 2035
- Incentivi 2022 validi su auto consegnate entro 180 giorni: Giorgetti apre a modifica
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
- 7 commentiFermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- 7 commentiG-H3, il biocarburante che costa 35 centesimi al litro e funziona sui motori termici
- Ambulanza bloccata in Darsena a Milano: sulla passerella pedonale finisce malissimo
- La prossima supercar elettrica di Bentley accelererà così forte da mettere la nausea
- Questa berlina cinese sfida Tesla e Mercedes: 540 CV a 25.000 euro al cambio diretto
- Abbiamo provato Tesla Autopilot al massimo potenziale: vale 7.500 euro?
- La nuova Maserati MC20 aperta ha un nome: si chiamerà MC20 Cielo
- Ken Block all'attacco della Pikes Peak con una mostruosa Porsche 911 da 1400 CV
- Tesla Model Y contro Hyundai Ioniq 5: qual è la migliore nella vita reale?